COSTIERA AMALFITANA | VILLE DI LUSSO IN VENDITA

ISRAELI VERSION AMERICAN VERSION DEUTSCH VERSION RUSSKAJA VERSIJA ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA
HOME PAGE >

COSTIERA AMALFITANA

     
   
Ricerca veloce immobili per:  
 

Stato

 

Immobile

   
             

Regione

 

Prezzo

 
           
Provincia  

N. Camere

 
           
Comune  

Lifestyle

 
LOCATION ITALIA LOCATION ESTERO LIFESTYLE TIPOLOGIA AREE KEYWORDS
    X CHIUDI
Apri Ricerca avanzata immobili

Costiera Amalfitana

Se non avete trovato l'immobile che stavate cercando, descrivetelo compilando il seguente FORM cliccare qui >>

Se siete alla ricerca di un immobile di prestigio in vendita in Costiera Amalfitana, l’Agenzia Romolini Immobiliare Christie’s International Real Estate è lieta di presentarVi una raffinata selezione di ville di lusso e appartamenti con vista mare in vendita in Costiera Amalfitana.
COSTIERA AMALFITANA: LA MAGIA DI UNA ZONA DA SOGNO
La Costiera Amalfitana è un tratto di costa della Campania ed è soprattutto una delle zone più affascinanti del mondo. Si affaccia sul Golfo di Salerno e si trova nella fascia compresa tra Positano e Vietri sul Mare. Il nucleo storico e geografico è Amalfi, città da cui deriva il nome della zona. La Costiera è un vero e proprio angolo di paradiso costituito da paesaggi indimenticabili ed è una tra le mete turistiche più conosciute ed apprezzate. I comuni che ne fanno parte sono 16: Amalfi, Atrani, Cava de' Tirreni, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Positano, Praiano, Raito, Ravello, Sant'Egidio del Monte Albino, Scala, Tramonti e Vietri sul Mare. La Costiera Amalfitana si presenta come un balcone sospeso tra il Mar Tirreno e i Monti Lattari ed è caratterizzata da vallate, promontori, spiagge e terrazze coltivate ad agrumi, viti e ulivi. E’ una zona ricca di arte e cultura, ma il suo valore aggiunto sono certamente i magici paesaggi. Settore trainante dell’economia è di conseguenza il turismo. Milioni di visitatori arrivano infatti ogni anno per ammirare le bellezze del territorio e per trascorrere indimenticabile vacanze. Le principali attrazioni della Costiera sono l’acqua cristallina e le piccole ma eccezionali spiagge che separano il mare dalle rocce e che intramezzano ripide scogliere. Autentiche gemme che rendono il paesaggio quanto mai affascinante. Alcune spiagge sono accessibili solo via mare, mentre le altre possono essere raggiunte attraverso camminate lungo i sentieri o le scalinate che collegano al mare i vari paesi .
Queste alcune tra le spiagge più belle della Costiera Amalfitana:
- A Positano la spiaggia di Arienzo, Marina Grande, Laurito e la spiaggia di Fornillo;
- Ad Amalfi Marina Grande, la spiaggia di Santa Croce e Marinella;
- A Ravello la spiaggia di Castiglione;
- A Praiano il Fiordo di Furore, Marina di Praia e la spiaggia della Gavitella;
A queste vanno aggiunte le spiagge di Minori, Maiori, Vietri, Nerano e Cetara, la piccola spiaggia di Atrani e la spiaggia del Duoglio.
Il turismo è il settore trainante dell’economia, ma non è comunque l’unica fonte di ricchezza della Costiera Amalfitana. Importante sottolineare le arti e i mestieri che fanno parte da sempre della tradizione di questa zona (la carta fatta a mano di Amalfi, la ceramica di Vietri, i cesti di legno di castagno intrecciati di Tramonti e Conca dei Marini, i ricami a mano, il ferro battuto e i capi di moda di Positano) e il commercio dei prodotti tipici del territorio (tra cui limoncello, delizia al limone, olio e vino). L’agricoltura della Costiera Amalfitana è caratterizzata dalla presenza di terrazzamenti ritagliati sulle pendici delle montagne. Si tratta di un sistema di muratura a secco che permette di coltivare terreni altrimenti inutilizzabili, stabilizzando il versante in modo che non si verifichino frane o smottamenti, dando vita a vere e proprie opere idriche per consentire l’irrigazioni e rispettando ovviamente la qualità dei paesaggi. Di notevole importanza anche l’artigianato tipico locale.
Amalfi, Positano, Ravello, Praiano sono le località più famose ed apprezzate sotto il profilo turistico, Atrani è invece conosciuta per essere il comune più piccolo d’Italia (superficie di 0,1216 chilometri quadrati). Tra i luoghi di maggiore fascino c’è anche il Sentiero degli Dei (percorso montano da cui è possibile ammirare un panorama mozzafiato), mentre per quello che riguarda arte e pittura è doveroso citare i cosiddetti “pittori costaioli”, esponenti di una corrente artistica che si sviluppò a cavallo tra ottocento e novecento, attorno alle figure di Raffaele D’Amato e Gaetano Capone. La bellezza della Costiera Amalfitana è stata certificata anche dall'UNESCO che l'ha resa Patrimonio Mondiale dell'Umanità.
Tramite Romolini Immobiliare è possibile acquistare ville di lusso, residenze d’epoca, ville con giardino vista mare, appartamenti di prestigio vista mare, palazzi, tenute con villa fronte mare, aziende agrituristiche, ville con accesso al mare e con posto barca nelle località più belle della Costiera Amalfitana.

LE PRINCIPALI LOCALITA’ DELLA COSTIERA
Amalfi è una cittadina fondata nel IV secolo a.C.  ed era una delle quattro Repubbliche Marinare. Detenne per lungo tempo il monopolio del commercio nel Mar Tirreno esportando i prodotti italiani (legno, ferro, armi, vino e frutta) nei mercati orientali e acquistando in cambio spezie, profumi, perle, gioielli, tessuti e tappeti da commerciare in occidente. Da questa città prende il nome l’intera zona costiera. La disposizione delle abitazioni è di influenza orientale ed è caratterizzata da gruppi di case ravvicinate e abbarbicate sulle pendici scoscese, collegate da un labirinto di vicoli e scale. E’ Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco dal 1997.
Simbolo della città è la Cattedrale di Sant’Andrea Apostolo con la scalinata che domina Piazza Duomo e con le ricchezze conservate al suo interno .Tra i luoghi più belli della città la Basilica del Crocifisso, il Museo della Carta, le torri di avvistamento costruite per difendere il territorio, il Chiostro del Paradiso, la Chiesa di San Biagio, Palazzo San Benedetto (ex Monastero Femminile della Santissima Trinità), il Museo Civico e il campanile.
Ogni 4 anni nel mese di giugno ad Amalfi si disputa la Regata storica delle Repubbliche Marinare a cui oltre ad Amalfi partecipano anche Venezia, Pisa e Genova (la sede cambia ogni edizione ed è a rotazione tra le 4 città). Manifestazione di rilevanza storica, culturale e sportiva che è aperta dal classico corteo (al quale ogni repubblica partecipa con un minimo di 80 figuranti) e che vive il momento topico con la regata dei 4 galeoni (sulla distanza di 2000 metri). Le imbarcazioni sono composte da 8 vogatori più il timoniere.
Positano è uno dei posti più rinomati della costiera ed è da sempre, grazie alla bellezza dei paesaggi e al clima mite, una delle più ambite località di villeggiatura. I ritrovamenti dei resti di un’antica villa di epoca romana ed altri reperti archeologici mostrano come fin dall’antichità questi luoghi abbiano attirato turisti.  E’ caratterizzato dal uno sviluppo verticale visto che l'intero paese è stato costruito lungo il pendio di una parete rocciosa. Qui sono state create stradine e terrazze, sorgono affascinanti abitazioni e pittoresche scalinate che conducono al mare. Particolarmente suggestivo l’arcipelago de Li Galli. Positano è famoso per l'azzurro del mare cristallino, per il verde della macchia mediterranea, per il giallo dei suoi limoni. Colori vivaci che caratterizzano i prodotti tessili e lo stile detto moda Positano. Tra le bellezze da ammirare anche le Torri Saracene, la Chiesa di Santa Maria Teresa dell’Assunta (rinomata per la sua grande e incantevole cupola maiolica), il campanile e la Chiesa del Rosario.
Secondo leggenda nel XII secolo un veliero di fuggiaschi che trasportava un quadro della Madonna si trovò in una forte bonaccia che ne ostacolò il viaggio. I marinai stavano tentando di proseguire nella propria rotta quando sentirono una voce che diceva "posa posa" (da cui il nome Positano) e credettero che fosse proprio la Madonna a chiedere loro di restare sulla spiaggia. Qui fu edificata una Chiesa.
Ravello  è considerata la terrazza naturale della Costiera. Sorge sull'alto di un contrafforte che separa il vallone del torrente Dragone da quello del Reginna, alle pendici meridionali dei monti Lattari, a strapiombo sul mare. Ravello è caratterizzato da favolose stradine ed è ornato da limoni, cipressi e dalla vegetazione che contraddistingue la macchia mediterranea. Da ammirare il Duomo (con la sua facciata che si apre su Piazza del Vescovado e con il suo campanile), la Cappella di San Pantaleone, il Museo del Corallo, le tipiche ville (tra cui Villa Rufolo e Villa Cimbrone), gli splendidi giardini, la Chiesa dell’Annunziata, la Chiesa di San Francesco e il Convento di Santa Chiara. Evento clou della stagione è il Ravello Festival, manifestazione musicale tra le più importanti a livello nazionale.
Praiano è una delle perle della Costiera Amalfitana. Luogo dalla quiete paradisiaca e centro di pescatori. Tra gli scorci più belli la Chiesa di San Luca Evangelista, la Chiesa di San Giovanni Battista, Piazza San Gennaro e Marina di Praia, lembo di spiaggia racchiuso tra due alte pareti di roccia.
Tra i luoghi più affascinanti della costiera meritano anche la Chiesa della Santa Patrona Trofimena e la Villa Marittima a Minori, il Museo della Ceramica a Vietri sul Mare, la Grotta dello Smeraldo, il Convento di Santa Rosa e la Torre Costiera a Conca dei Marini, la piazza di Atrani, la Chiesa di San Giovanni Battista ed il Museo della Ceramica a Vietri, il suggestivo Fiordo di Furore, la Collegiata di Santa Maria a Mare, la Grotta Sulfurea e il Castello di San Nicola deThoro-Plano a Maiori.
In tutte le località più belle della Costiera Amalfitana Romolini Immobiliare offre affascinanti ville di lusso, residenze d’epoca, ville con giardino vista mare, appartamenti di prestigio vista mare, palazzi, tenute con villa fronte mare, aziende agrituristiche, ville con accesso al mare e con posto barca nelle località più belle della Costiera Amalfitana.

I SAPORI TIPICI DELLA COSTIERA AMALFITANA
La Costiera amalfitana è famosa anche per i prodotti tipici del territorio e per le prelibatezze che da sempre caratterizzano la cucina locale. Ecco alcune delle principali eccellenze:
- Sfusato amalfitano. Limone dalla caratteristica forma allungata che viene coltivato nel territorio. Viene tra l’altro utilizzato per produrre il limoncello, famoso liquore ottenuto appunto dalla macerazione delle scorze di limone in alcol, acqua e zucchero. Lo Sfusato amalfitano è ingrediente base di alcuni dei dolci più gustosi della tradizione campana, come ad esempio il sorbetto e la delizia al limone.
- Vino DOC Costa d’Amalfi. Pregiato vino prodotto soprattutto nelle zone di Ravello, Furore e Tramonti. Tra i vini del territorio spiccano anche i bianchi Aglianico, Biancolella, Pepella (esclusivo dell’entroterra) e Ravello ed il rosso Tintore (vino corposo prodotto soprattutto a Tramonti).
- Colatura di alici. Salsa liquida trasparente derivante dal processo di maturazione delle alici all’interno di una soluzione contenente acqua e sale. Viene utilizzata soprattutto per il condimento di spaghetti e per insaporire piatti a base di pesce.
- Pasta a mano di Minori insaporita prevalentemente con la tipica ricotta locale (“Ndunderi”).
- Scialatelli di Amalfi. Tipica pasta lavorata a mano e condita con un gustoso sugo di vongole.
- Minestra Maritata. Verdure in brodo di pollo arricchite dal tipico insaccato locale a base di frattaglie di maiale (“Pezzenta”).
- Totani e patate. Piatto tipico soprattutto di Furore.
- Caponata. Pane biscottato a "freselle" bagnato e poi condito con pomodorini, acciughe, melanzane ed altri ortaggi sott'olio.
- Sarchiapone di Atrani. Involucro di zucchina lunga che viene fritto, riempito con un gustoso impasto (fatto da macinato di maiale, pangrattato, fiordilatte a cubetti, uova, prezzemolo, aglio, sale e pepe) e poi cotto in una base di pomodoro.
- Torta di ricotte e pere.
- Code d’aragosta ripiene di crema al limone.
- Pizza roce. La pizza dolce fatta con una sfoglia di pastafrolla, frutta di stagione e crema pasticcera.  
- Melanzane al cioccolato.
- Sfogliatella Santa Rosa.  Dolce tipico della tradizione campana a forma di conchiglia guarnito con amarene candite e crema pasticcera.
Pesce, formaggi e frutta sono alla basa di molte ricette della tradizione culinaria della Costiera Amalfitana.  

Contattando Romolini Immobiliare è possibile acquistare ville di lusso, residenze d’epoca, ville con giardino vista mare, appartamenti di prestigio vista mare, palazzi, tenute con villa fronte mare, ville con accesso al mare, aziende agrituristiche e con posto barca nelle località più belle della Costiera Amalfitana.

 

 

Per un contatto diretto Tel. +39 0575788948 - e-mail: info@romolini.com



Immobili 1 - 10 di 14
 APPARTAMENTO DI LUSSO SORRENTO FRONTE MARE IN VENDITA - COSTIERA AMALFITANA
Rif. 1412

"SORRENTO VISTA MARE"

APPARTAMENTO DI LUSSO A SORRENTO FRONTE MARE IN VENDITA - COSTIERA AMALFITANA

  • Posizione: Centrale, vista mare
  • Condizioni: Ristrutturato
  • Superficie: 35 mq
  • Camere: 1
  • Terreno: No
  • Piscina: no

SORRENTO - NAPOLI - CAMPANIA

A Sorrento, appartamento fronte mare in vendita. La proprietà vanta una posizione unica ed esclusiva, con vista panoramica sul mare e sul porto. Il monolocale è situato in un palazzo storico e ha una superficie di 35 metri quadrati. L’appartamento è stato completamente restaurato con materiali di alta qualitità ed è in ottime condizioni.

 
EUR 320.000,00
VILLA CON ACCESSO DIRETTO AL MARE VENDITA COSTIERA AMALFITANA
Rif. 1246

"VILLA FRONTE MARE MAIORI"

VILLA CON ACCESSO DIRETTO A MARE E POSTO AUTO PRIVATO IN VENDITA COSTIERA AMALFITANA

  • Posizione: accesso diretto al mare
  • Condizioni: Abitabile
  • Superficie: 237 mq
  • Camere: 5
  • Terreno: 1613 mq
  • Piscina: no

MAIORI - SALERNO - CAMPANIA

A circa un chilometro dal centro di Maiori, paese della Costiera Amalfitana con servizi, ristoranti e negozi, villa di 237 mq con terrazzi panoramici, giardino privato terrazzato ed accesso diretto al mare. All’ingresso, proprio sopra alla villa, si trova un comodo posto auto. La proprietà è attualmente utilizzata come abitazione privata, ma, con adeguati accorgimenti, potrebbe divenire anche una piccola struttura ricettiva di lusso.

 
EUR 1.200.000,00
ANACAPRI VILLA IN VENDITA CON PISCINA SPETTACOLARE VISTA MARE
Rif. 1225

"VILLA ANACAPRI"

VILLA CON PISCINA E VISTA MARE IN VENDITA ANACAPRI

  • Posizione: Collinare, panoramica
  • Condizioni: Ottima
  • Superficie: 526 mq
  • Camere: 6
  • Terreno: 1700 mq
  • Piscina: si

ANACAPRI - NAPOLI - CAMPANIA

Ai bordi di Anacapri, uno dei due comuni dell'isola di Capri, a breve distanza da negozi e servizi, esclusiva villa in vendita con piscina, terrazze panoramiche e giardino. La proprietà si dispone su tre livelli per complessivi 222 mq coperti e viene completata da una piscina di 66 mq con illuminazione e solarium, giardino terrazzato e parcheggio privato.

 
EUR 9.950.000,00
APPARTAMENTO IN VENDITA CAPRI SEA VIEW
Rif. 1248

"RESIDENZA CAPRI"

APPARTAMENTO IN VENDITA A CAPRI, VISTA MARE

  • Posizione: Centrale.
  • Condizioni: Abitabile
  • Superficie: 107 mq netti – 130 mq lordi
  • Camere: 3
  • Terreno: No
  • Piscina: no

CAPRI - NAPOLI - CAMPANIA

In posizione centrale, lungo una strada principale con boutiques e ristoranti, a poca distanza da Piazza Umberto I, splendida proprietà con vista mare in vendita a Capri. La proprietà si raggiunge comodamente dalla strada principale mediante un piccolo cortile e una scala comune. Comprende tre camere da letto, tre bagni e un ampio solarium. L'intera proprietà (107 mq netti – 130 mq lordi) si può dividere in tre monolocali, ideali per affitti vacanze.

 
EUR 1.500.000,00
VILLA FRONTE MARE  IN VENDITA A PRAIANO, COSTIERA AMALFITANA
Rif. 1186

"WATERFRONT VILLA"

VILLA FRONTE MARE IN VENDITA A PRAIANO, COSTIERA AMALFITANA

  • Posizione: Panoramica.
  • Condizioni: Da ristrutturare
  • Superficie: 260 mq
  • Camere: 5
  • Terreno: Giardini e terrazze
  • Piscina: no

PRAIANO - SALERNO - CAMPANIA

A soli 300 m dal centro di Praiano, in Costiera Amalfitana, villa di 215 metri quadrati con parcheggio, terrazzi e giardino terrazzato con vista su Positano, l’isola di Li Galli, i Faraglioni e l’isola di Capri. Esiste la possibilità di trasformare il locale di 45 metri quadrati in una dependance indipendente, incrementando il numero di camere da letto.

 
EUR 2.000.000,00
AZIENDA AGRICOLA SORRENTO: Vendita Agriturismo con Casali da Ristrutturare in Vendita
Rif. 1124

"AZIENDA AGRICOLA SORRENTO"

AZIENDA AGRICOLA CON AGRITURISMO IN VENDITA, SORRENTO

  • Posizione: Collinare, panoramica
  • Condizioni: Ristrutturata
  • Superficie: 2744,25 mq
  • Camere: 6
  • Terreno: 17 ha
  • Piscina: no

SORRENTO - NAPOLI - CAMPANIA

A pochi km dalla Costiera Amalfitana, Azienda Agricola biologica con agriturismo, villa storica da ristrutturare, annessi agricoli convertibili in strutture turistico ricettive (fino a circa 55 camere da letto) e 17 ettari di terreno, di cui 8,82 ha di oliveto con produzione di olio extravergine di oliva “DOP Penisola Sorrentina”, 2.17 ha di agrumeto, 5 ha di vigneto (Falanghina, Aglianico, Piedirosso, Caprettone, Sciascinoso) con produzione di vino DOC Sorrento, 0.58 ha di bosco ceduo e 0.28 ha di terreno incolto produttivo.

 
EUR 8.915.000,00
PRESTIGIOSA TENUTA CON VILLA FRONTE MARE, 30HA DI TERRENO IN VENDITA, Sorrento, Costiera Amalfitana
Rif. 1086

"TENUTA SORRENTO"

TENUTA CON VILLA FRONTE MARE E 30HA DI TERRENO, SORRENTO

  • Posizione: Sul mare
  • Condizioni: Finiture di pregio
  • Superficie: 10500 mq
  • Camere: 50
  • Terreno: 30 ha
  • Piscina: no

SORRENTO - NAPOLI - CAMPANIA

Nella Penisola Sorrentina, esclusiva tenuta con villa di lusso affacciata sul mare, azienda agricola, spiaggia privata con ristorante e strutture ricettive. Circondata da oliveti, vigneti e agrumeti, la villa vanta una splendida vista sulle isole del Golfo di Napoli, Capri, Ischia e Procida. All'interno della tenuta (30 ettari) insistono casali e annessi da ristrutturare che potrebbero essere utilizzati a scopo turistico ricettivo.

 
EUR 50.000.000,00
APPARTAMENTO CON 2 CAMERE DA LETTO, GARAGE E TERRAZZA VISTA MARE, POSITANO, Costiera Amalfitana
Rif. 1092

"TERRAZZA SU POSITANO"

APPARTAMENTO CON GARAGE E TERRAZZA VISTA MARE, POSITANO

  • Posizione: Vista mare
  • Condizioni: Ristrutturato
  • Superficie: 250 mq
  • Camere: 2
  • Terreno: No
  • Piscina: no

POSITANO - SALERNO - CAMPANIA

Lungo la Costa Amalfitana, in splendida posizione vista mare nel centro di Positano, appartamento con terrazza panoramica (250 mq) e garage. Vanta pavimenti realizzati con mattonelle in maiolica ed è composto da soggiorno, sala da pranzo, cucina con dispensa, bagno di servizio, due bagni, due camere da letto e locale lavanderia.

 
EUR 3.175.000,00
APPARTAMENTO DI LUSSO CON TERRAZZO VISTA MARE IN VENDITA - Positano, Costiera Amalfitana
Rif. 1075

"RESIDENZA POSITANO"

APPARTAMENTO BAROCCO CON TERRAZZO VISTA MARE A POSITANO

  • Posizione: Panoramica
  • Condizioni: Finiture di prestigio
  • Superficie: 160 mq
  • Camere: 2
  • Terreno: No
  • Piscina: no

POSITANO - SALERNO - CAMPANIA

Comodamente raggiungibile sia a piedi che in macchina, appartamento in stile barocco napoletano con terrazza panoramica ubicato in uno dei quartieri più antichi di Positano. Al primo piano di un palazzo storico, l'appartamento include due camere da letto ed è caratterizzato da ambienti luminosi, decorati con maioliche originali e affreschi risalenti al XVIII secolo.

 
Trattativa Riservata
POSITANO: VILLA IN VENDITA COSTIERA AMALFITANA
Rif. 878

"POSITANO VILLA"

POSITANO: VILLA IN VENDITA COSTIERA AMALFITANA

  • Posizione: Sul mare
  • Condizioni: Abitabile
  • Superficie: 400 mq
  • Camere: 5
  • Terreno: 1000 mq
  • Piscina: no

POSITANO - SALERNO - CAMPANIA

Positano Villa è uno dei luoghi più suggestivi e piacevoli di Positano. La sua ubicazione è perfetta: affacciata sul mare, su cui offre splendide vedute, ma facilmente raggiungibile con una breve passeggiata dalla strada principale di Positano. A pochi passi si trovano tutte le attrazioni: chiese, ristoranti, gallerie d’arte, boutique di abbigliamento, bar e pasticcerie.

 
Trattative Riservate
Immobili 1 - 10 di 14
Facebook - RomoliniImmobilidiPrestigio Youtube - Romolinimmobiliare Blogspot immobilidiprestigio-villelusso-casali Twitter PropertiesItaly
 
     
© AGENZIA ROMOLINI IMMOBILIARE S.r.l.
Via Trieste n. 10/c, 52031 Anghiari (AR) Italy
Tel: +39 0575 788948
Fax +39 0575 786928

Mail: info@romolini.com

  Legal notice | Privacy policy | Policy cookies | Links | Site map