PUGLIA: BARLETTA-ANDRIA-TRANI: VILLE AL MARE E MASSERIE IN VENDITA

ISRAELI VERSION AMERICAN VERSION DEUTSCH VERSION RUSSKAJA VERSIJA ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA
HOME PAGE >

IMMOBILI IN VENDITA > BARLETTA-ANDRIA-TRANI

     
   
Ricerca veloce immobili per:  
 

Stato

 

Immobile

   
             

Regione

 

Prezzo

 
           
Provincia  

N. Camere

 
           
Comune  

Lifestyle

 
LOCATION ITALIA LOCATION ESTERO LIFESTYLE TIPOLOGIA AREE KEYWORDS
    X CHIUDI
Apri Ricerca avanzata immobili

Barletta-Andria-Trani

Se non avete trovato l'immobile che stavate cercando, descrivetelo compilando il seguente FORM cliccare qui >>



PUGLIA: BARLETTA-ANDRIA-TRANI: VILLE AL MARE E MASSERIE IN VENDITA


Barletta
E’ conosciuta come la “città della disfida” (in conseguenza dello scontro cavalleresco tenutosi il 13 febbraio 1503) ed è caratterizzata da grandi monumenti medievali e cinquecenteschi. Tra i luoghi da visitare ci sono il Castello Federiciano (simbolo di potere e punto di partenza dei Crociati), il Colosso di Barletta (imponente statua bronzea di Eraclio, alta 4 metri e mezzo, costruita nel V secolo e oggi divenuta simbolo della città), la Cantina della disfida, Palazzo della Marra, la Cattedrale di Santa Maria Maggiore, la Chiesa di Sant'Andrea, la Basilica del Santo Sepolcro, la Chiesa del Purgatorio, il Castello Svevo, Porta Marina, Villa Bonelli, il Teatro Curci, Via Duomo, la Pinacoteca “Giuseppe De Nittis”, i Giardini del Castello ed il porto.
Nel Comune di Barletta si trova Canne, sede del parco archeologico che ricorda la famosa battaglia vinta nel 216 a.C. da Annibale contro i romani. Di indiscutibile fascino la cinta muraria, il meraviglioso Antiquarium, il museo, la Cittadella, la Basilica minore e la Basilica maggiore ed il villaggio àpulo.


Andria
Si trova sul pendio inferiore delle Murge ed è conosciuta come la “città dei tre campanili”. Tra gli angoli più suggestivi di Andria meritano di esser citati la Cattedrale di S. Maria Assunta, il Palazzo Ducale, la Chiesa ed il convento di S. Francesco, la Chiesa di San Domenico, la Chiesa di Sant’Agostino (con il suo portale), l'aura basiliana di Santa Croce, la Porta Sant'Andrea, la Torre del’Orologio, Palazzo Ceci, la Chiesa di San Nicola.
Simbolo non solo di Andria, ma di tutta la Puglia è Castel del Monte, edificio fatto costruire nel XIII secolo dall'imperatore Federico II nell'attuale frazione omonima del comune di Andria, nei pressi della località di Santa Maria del Monte, in provincia di Barletta-Andria-Trani. È situato su una collina della catena delle Murge occidentali e con la sua posizione domina tra l’altro il paesaggio circostante.


Trani
Si affaccia sul Mar Adriatico, in una piccola insenatura naturale, è un antico centro marittimo e mercantile ed è nota per le sue bellezze artistiche ed architettoniche.  Il simbolo della città è sicuramente la Cattedrale di San Nicola Pellegrino, classico esempio di architettura romanica pugliese costruita utilizzando la pietra di Trani (particolare tufo calcareo estratto dalle cave della città) ad iniziare dal 1099. Si trova ad un passo dalla costa ed offre proprio per questo motivo un’immagine incantevole. Ricchi di fascino anche il borgo antico, il Monastero di Santa Maria Colonna quartiere ebraico con le sue tre sinagoghe, il Castello Svevo (che si trova per tre quarti sull'acqua), la Torre dell’Orologio, il Museo Diocesano, i palazzi nobiliari che si affacciano sul porto (Palazzo Beltrani, Palazzo Caccetta, Palazzo Antonacci Telesio), la villa comunale, le antiche chiese (la Chiesa di San Giacomo, la Chiesa di Ognissanti, la Chiesa di Sant’Anna) e il tribunale.


Puglia: Barletta-Andria-Trani: ville di lusso al mare e masserie in vendita. Se desiderate acquistare una Villa vista mare in Puglia, l'Agenzia Romolini Immbiliare Christie's Real Estate propone Ville di lusso, Aziende agricole, Masserie con oliveti in vendita in provincia di Barletta-Andria-Trani.

 

Per un contatto diretto Tel. +39 0575788948 - e-mail: info@romolini.com

Immobili 1 - 1 di 1
MASSERIA IN PUGLIA: TENUTA AGRICOLA OLIVICOLA CON VILLA DI LUSSO E OLIVI IN VENDITA
Rif. 1025

"MASSERIA DEGLI ULIVI"

MASSERIA IN PUGLIA: TENUTA AGRICOLA OLIVICOLA CON VILLA DI LUSSO

  • Posizione: Panoramica
  • Condizioni: Finiture di pregio
  • Superficie: 1200 mq
  • Camere: 4
  • Terreno: 42,5 ha, di cui 42 ha di uliveto
  • Piscina: no

ANDRIA - BARLETTA-ANDRIA-TRANI - PUGLIA

In Puglia, non lontano dal castello fatto costruire dall’Imperatore Federico II, Castel del Monte, tenuta agricola olivicola con villa di lusso ideale per ricevimenti, in vendita. L’azienda agricola olivicola comprende circa 42 ettari di oliveto di prima categoria, con circa 12.000 piante di olivo. La produzione di olio di oliva è pari a circa 85.000 litri all’anno.

 
EUR 5.000.000,00
Immobili 1 - 1 di 1
Facebook - RomoliniImmobilidiPrestigio Youtube - Romolinimmobiliare Blogspot immobilidiprestigio-villelusso-casali Twitter PropertiesItaly
 
   
© AGENZIA ROMOLINI IMMOBILIARE S.r.l.
Via Trieste n. 10/c, 52031 Anghiari (AR) Italy
Tel: +39 0575 788948
Fax +39 0575 786928

Mail: info@romolini.com

  Legal notice | Privacy policy | Policy cookies | Links | Site map