Contatta Romolini Immobiliare

Catania

CATANIA - IMMOBILI DI LUSSO IN VENDITA IN SICILIA

Posizionata ai piedi del monte Etna, la città di Catania fu fondata nell'VIII secolo a.C. da coloni greci provenienti da Naxos. La città raggiunse il suo apice nel V secolo a.C. ma già nel 403 a.C. la conquista spartana segnò l'inizio di un declino che sarebbe finito solo con l'arrivo di Roma centocinquanta anni dopo.

Dopo la caduta di Roma, Catania passò nelle mani di bizantini, arabi e normanni che lasciarono tracce notevoli del loro passaggio. Dopo un periodo di gloria sotto Federico II di Svevia la città passò prima agli angioini e poi agli aragonesi. L'impianto barocco della città moderna si deve all'estesa ricostruzione operata dopo i disastrosi terremoti del 1669 e 1693.

In questa splendida città, che ospita reperti di tutte le epoche storiche, Romolini Immobiliare offre in vendita una selezione dei migliori immobili di pregio tra cui aziende agricole e vitivinicola, ville di lusso e appartamenti vista mare.

Se non avete trovato quello che cercavate, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra NEWSLETTER e sarete contattati non appena sarà disponibile una proprietà adatta alle vostre esigenze.

 

 

Per un contatto diretto:

 

(+39) 0575 788 948

 

info@romolini.com

AI PIEDI DELL'ETNA

Catania, sorge sulle coste orientali dell’isola, ai piedi dell’Etna. Il barocco del suo centro storico, assieme a 7 comuni del Val di Noto (Caltagirone, Militello in Val di Catania, Modica, Noto, Palazzolo, Acreide, Ragusa e Scicli) è stato dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Uno dei monumenti di maggiore interesse storico di Catania è la Cattedrale di Sant’Agata, basilica che si affaccia sulla famosa Piazza Duomo. Di fronte si scorge la celebre Fontana dell’elefante che è il simbolo della città, eretta secondo la leggenda dalla popolazione per omaggiare l’animale che la salvò dall’attacco di numerose bestie feroci.

Catania è ricca di monumenti: la Cappella Bonajuto, la Cattedrale Sant’Agata, il Monastero di San Nicolò l’Arena, la Chiesa di Santa Maria di Gesù, il Castello Ursino, il Teatro Bellini, la Fontana dei Sette canali. Via Etnea è il salotto della città, Via dei Crociferi è una delle più belle strade della Catania settecentesca. Da rimarcare il Teatro, l’Anfiteatro, le Terme del’Indirizzo, le Terme della Rotonda, le Terme Achilliane, il Mausoleo del Carmine, la Domus con i mosaici, il Museo Paleontologico dell’Accademia Federiciana, il mercato di Piazza Carlo Alberto e il mercato del pesce della Pescheria. Caratteristiche e di ineguagliabile bellezza anche l’Oasi del Simeto ed il Parco del’Etna.

Tra i siti archeologici presenti nel territorio di Catania doveroso citare collina vulcanica di Paternò, Pietralunga, Civita, Adranon, Occhiolà, monte Turcisi, Xiphonia. Avvenimento di grande richiamo sotto il profilo religioso è la Festa di Sant'Agata. Si celebra dal 3 al 5 febbraio (martirio della Santa catanese) ed il 17 agosto (ritorno in città delle spoglie della Santa).


IMMOBILI DI PRESTIGIO IN VENDITA A CATANIA, Sicilia



Non avete trovato quello che stavate cercando?


CONTATTATECI E VI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.