Contatta Romolini Immobiliare

Enna

ENNA: VILLE, CASALI E AGRITURISMI IN VENDITA, SICILIA

Il primo nucleo di Enna risale sicuramente al periodo pre-greco (come testimonia il nome Henna, di chiara natura preindoeuropea e ancora oggi privo di un significato accertato). Con i greci il centro divenne una vera e propria città, famosa in tutta la Sicilia per il culto di Demetra. Nel medioevo, la città passò in sequenza nelle mani di bizantini (Ἔννα), arabi (Qars Yanna) e normanni (Castrum Ioannes, da cui il toponimo Castrogiovanni in uso fino al 1927) e ognuno di questi dominatori ha lasciato tracce del proprio passaggio.

La città vanta quindi un immenso patrimonio artistico-culturale, a partire dall'architettura civile (Palazzo Varisano, Palazzo Pollicarini), passando per quella militare (Castello di Lombardia, Torre di Federico II) e arrivando a quella religiosa (il Duomo, la Chiesa dello Spirito Santo e il Santuario di Papardura).

In questa splendida e millenaria città, Romolini Immobiliare offre una selezione di ville di pregio, aziende agricole, appartamenti storici e castelli in vendita.

Se non avete trovato quello che cercavate, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra NEWSLETTER e sarete contattati non appena sarà disponibile una proprietà adatta alle vostre esigenze.

 

 

Per un contatto diretto:

 

(+39) 0575 788 948

 

info@romolini.com


ENNA: VILLE, CASALI E AGRITURISMI IN VENDITA, SICILIA



Non avete trovato quello che stavate cercando?


CONTATTATECI E VI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.