Contatta Romolini Immobiliare

Modena

MODENA - VILLE, PALAZZI E APPARTAMENTI IN VENDITA, EMILIA-ROMAGNA

La città di Modena ha origini Etrusche e fu particolarmente cara ai romani. Cicerone, nelle Filippiche, ne tesse le lodi definendola "firmissimam et splendidissimam populi Romani coloniam". La città venne quasi totalmente abbandonata tra il V e il VII secolo a causa delle inondazioni e fu ripopolata solo nel X secolo, quando la città divenne sede vescovile. Lo splendore di Modena arrivò sotto gli Este, con il duca Cesare che trasferì qui la capitale del ducato. Il Ducato di Modena, salvo alcune brevi parentesi, riuscirà a sopravvivere in maniera indipedente poi fino all'Unità d'Italia.

I monumenti più interessanti della città sono il Duomo, la Torre Ghirlandina, la Chiesa di Sant'Agostino, il Palazzo Ducale e il Teatro Storchi.

Romolini Immobiliare, affiliato di Christie's International Real Estate, offre una selezione di palazzi storici, ville di pregio e appartamentid i lusso in vendita nel centro storico di Modena e nella campagna circostante, in piena Pianura Padana.

Se non avete trovato quello che cercavate, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra NEWSLETTER e sarete contattati non appena sarà disponibile una proprietà adatta alle vostre esigenze.

 

 

Per un contatto diretto:

 

(+39) 0575 788 948

 

info@romolini.com


MODENA - VILLE, PALAZZI E APPARTAMENTI IN VENDITA, EMILIA-ROMAGNA



Non avete trovato quello che stavate cercando?


CONTATTATECI E VI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.