Contatta Romolini Immobiliare

Novara

NOVARA - IMMOBILI DI LUSSO IN VENDITA IN PIEMONTE

Il centro di Novara risale all'epoca celtica ed è riconducibile alla città di Aria. I Romani decisero di rifondare la città nell'89 a.C. e la ribattezzarono Novaria. In epoca tardoimperiale la città fu saccheggiata, distrutta e ricostruita più volte. Passata in mano dei Longobardi prima e dei Franchi poi, la città si sviluppò naturalmente in un libero comune. Alla fine del XII secolo Novara accettò la protezione di Milano e divenne quindi possedimento dei Visconti e degli Sforza. Nel 1706 la città fu occupata dalle truppe sabaude ma con la Pace di Utrecht la città finì nei possedimenti dell'Impero asburgico assieme a Milano. Nel 1814 la città tornò nuovamente nelle mani dei Savoia per poi essere riconquistata dagli austriaci nel 1849 a seguito della disastrosa battaglia di Novara (23 marzo). Con la fine del Risorgimento Novara entrò definitivamente nel Regno d'Italia e nel 1859 venne istituita l'omonima provincia.

La città è oggi un dedalo di strade su cui si affacciano alcuni dei monumenti più belli della città: la Basilica di San Gaudenzio, il Duomo neoclassico, l'Arengo del Broletto, il castello visconteo-sforzesco, il castello di Casalgiate e il particolarissmo Ossario della Bicocca.

Romolini Immobiliare è lieta di offrire la propria personalissima selezione di immobili in vendita nel centro storico di Novara e nelle campagne circostanti: ville di lusso, tenuta vitivinicole, appartamenti esclusivi, palazzi storici e castelli sono solo alcuni degli immobili che la nostra agenzia offre per realizzare i vostri sogni.

Se non avete trovato quello che cercavate, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra NEWSLETTER e sarete contattati non appena sarà disponibile una proprietà adatta alle vostre esigenze.

 

 

Per un contatto diretto:

 

(+39) 0575 788 948

 

info@romolini.com

a


NOVARA - IMMOBILI DI LUSSO IN VENDITA IN PIEMONTE



Non avete trovato quello che stavate cercando?


CONTATTATECI E VI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.