Contatta Romolini Immobiliare

Pesaro-Urbino

VILLE E APPARTAMENTI DI LUSSO, AGRITURISMI E B&B, RESIDENZE D'EPOCA IN VENDITA IN PROVINCIA DI PESARO-URBINO

Un primo abbozzo della provincia di Pesaro-Urbino può essere rintracciato nell'antico Ager Gallicus instituito dai Romani dopo la battaglia del Sentino, nel quale furono fondati i centri di Sena Gallica, Ariminum, Pisaurum e Fanum Fortunae. La provincia romana confluì nel medioevo all'interno dell'Esarcato di Ravenna bizantino. Dal 754 lo Stato Pontifico prese potere sulle Marche e i territori delle due città aderirono alla Marca Anconetana (1210). Nel 1816 il papa Pio VII istituì la Delegazione apostolica di Urbino e Pesaro che sopravvisse fino al 1860 quando il territorio venne ufficialmente annesso al Regno d'Italia. Il 22 dicembre 1860 fu istituita la provincia di Pesaro-Urbino che esiste tutt'oggi.

La provincia si estende dagli Appennini fino al mare e include varie città interessanti: sui monti troviamo Urbino, con lo splendido palazzo, mentre verso il mare il centro di Fano è una rinomata destinazione balneare e turistica. A metà strada si colloca il paese di Mondavio, dove è possibile ammirare la splendida Rocca roveresca.

Nella provincia di Pesaro-Urbino, che cerchiate una casa sul mare o un casale nella campagna appenninica, Romolini Immobiliare offre la sua selezione di immobili in vendita: sul nostro sito potrete trovare ville storiche in vendita, casali con piscina in vendita o agriturismi avviati.

Se non avete trovato quello che cercavate, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra NEWSLETTER e sarete contattati non appena sarà disponibile una proprietà adatta alle vostre esigenze.

 

 

Per un contatto diretto:

 

(+39) 0575 788 948

 

info@romolini.com

URBINO

Fu una delle principali città del Rinascimento ed è giustamente considerato uno dei luoghi più belli del centro Italia. Il centro storico della città è stato dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Tra i luoghi di maggiore interesse c’è il Palazzo Ducale, voluto da Federico da Montefeltro con lo scopo di incarnare la dimensione signorile e di corte raggiunta dalla città. Dal 1912 il Palazzo Ducale ospita la Galleria Nazionale delle Marche che custodisce tra gli altri capolavori di Raffaello, Piero della Francesca, Tiziano, Paolo Uccello. Da visitare anche Porta Valbona, gli Oratori di San Giovani e San Giuseppe, Piazza della Repubblica, Piazza Rinascimento, il Duomo con la sua splendida facciata neoclassica, la Chiesa di San Francesco, la casa natale di Raffaello e il Parco della Resistenza dominato dalla Fortezza Albornoz.

 

PESARO

Pesaro è un centro balneare e industriale situato tra due colline costiere: il San Bartolo e l'Ardizio. Il suo centro storico è ricco di monumenti. Tra i luoghi più belli da visitare il Palazzo Ducale, la Cattedrale di Santa Maria Assunta, la Villa Imperiale, Piazza del Popolo e l’Acquedotto Romano. Pesaro è conosciuta per il “Rossini Opera Festival” (che ogni anno ad agosto porta in scena i capolavori di Gioachino Rossini con cantanti e artisti di fama internazionale) e per la “Mostra Internazionale del Nuovo Cinema” (rassegna cinematografica di paesi e autori sconosciuti che si svolge tutti gli anni a fine giugno).


PESARO-URBINO: Vendita Immobili di Lusso, Marche



Non avete trovato quello che stavate cercando?


CONTATTATECI E VI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.