Aggiungi alla Whislist

PROPRIETà AGGIUNTA ALLA WHISHLIST

Ricordate di effettuare il login per evitare di perdere i dati non salvati.

Email
Contatta Romolini Immobiliare

IL RICHIAMO DEL MARE: 4 VILLE UNICHE SULLE COSTE DELL'ARGENTARIO E DELLA COSTIERA AMALFITANA


  • Pubblicata il 17/07/2020

Il mare ha sempre avuto un’attrattiva particolare sull’uomo. Grandi civiltà hanno basato la loro intera esistenza sul mare, basti pensare ai Fenici, e già in epoca romana i nobili patrizi si facevano costruire imponenti ville in riva al mare. Ne sono un esempio i resti rinvenuti nella Costiera Amalfitana e lungo la Costa degli Etruschi in Toscana.

Il viaggio di oggi vi condurrà alla scoperta di quattro splendide ville costruite in due dei luoghi più belli d’Italia. Partendo dall’Argentario, sulla costa toscana, proseguiremo poi verso sud per arrivare alla Costiera Amalfitana, scoprendo due luoghi dal fascino unico che nel corso degli anni hanno visto passare celebrità e star del mondo dello spettacolo, che spesso hanno finito per acquistare alcune tra le proprietà più belle.


TORRE ARGENTARIO

Rif. 2006 - Talamone, Grosseto, Toscana


Costruita dagli spagnoli attorno al 1565, la torre era parte di un complesso sistema di fortificazioni marittime volte a proteggere le rotte commerciali da Napoli a Genova. Con il passare del tempo, la torre perse la sua funzione militare e venne ristrutturata e rielaborata in una splendida villa fronte mare. A oggi, l’edificio vanta un totale di 5 camere, di cui una splendida suite padronale all’ultimo piano con una vista incredibile sul mare.

Posizionata proprio sull’orlo della scogliere, la villa vanta un’ottima privacy grazie al parco naturale di 48 ha che si deve attraversare per raggiungere l’edificio. L’imponente torre è ulteriormente impreziosita da ampie terrazza pavimentate che offrono una vista magnifica sul mare e una scala scavata nella pietra (circa 50 gradini) conduce direttamente al mare sottostante. A 500 m dalla villa, seguendo la costa, si trova invece una spiaggia di ciottoli vera e propria.


ARGENTARIO VISTA MARE

Rif. 2009 – Porto Santo Stefano, Argentario, Toscana


Situata lungo le pendici del Monte Argentario, in una posizione dominante con una splendid vista sul mare sottostante, questa villa è il luogo perfetto per chi vuole vivere nei pressi del mare o per chi cerca una casa vacanze dove trascorrere l’estate. Le grandi dimensioni dell’edificio e l’elevato numero di camer, ben 6, permette anche di ospitare facilmente amici e conoscenti per piacevoli giornate in compagnia.

All’esterno, le ampie terrazze pavimentate permettono di godersi il piacevole clima marino dell’Argentario, con una splendida vista panoramic sull’Arcipelago Toscano e l’Isola del Giglio all’orizzonte. La piscina 12 x 5,5 m a sfioro è costruita sulla terrazza più bassa della proprietà e sembra tuffarsi nel mare sottostante.



VILLA AGAVE

Rif. 1884 - Positano, Costiera Amalfitana, Campania


Costruita sulle scogliere della Costiera Amalfitana, appena fuori dal centro storico di Positano, questa villa offre una splendida vista panoramica sull’arcipelago Li Galli e la spiaggia di Fornillo alla base di Positano. Con alcune ristrutturazioni l’edificio potrebbe essere sfruttato al pieno del suo potenzialità come splendida casa vacanze.

La villa, raggiungibile tramite un ascensore inclinato, si snoda su due piani e ospita un totale di 3 camere e 2 bagni con un ampio salone. All’esterno, ampie terrazze panoramiche con giardini e orti offrono un luogo unico, con uno sfondo unico, per rilassarsi nel piacevole clima della Costiera Amalfitana, magari in compagnia di amici e conoscenti.


AMALFI COAST WATERFRONT

Rif. 1985 - Maiori, Costiera Amalfitana, Campania


Arroccata sulle scogliere della Costiera Amalfitana, non lontano da Maiori, questa villa è rivolta verso sud ed è investita dalla luce del sole dall’alba fino al tramonto, offrendo panorami mozzafiato con il sole che sembra emergere e tuffarsi nel mare. La villa è il rifugio ideale per chi cerca pace e tranquillità in uno dei luoghi pià belli del mondo.

Un sentiero privato parte dal giardino dela villa e scende lungo la scogliera portando direttamente a una piccola cala sul mare dove si possono ammirare due grotte laviche, tipiche di una zona vulcanica come la Campania, e una piccola cascata naturale. La posizione defilata della villa garantisce inoltre ottima privacy al riparo da occhi indiscreti.



© 2020 AGENZIA ROMOLINI IMMOBILIARE SRL - Tutti i diritti riservati
È assolutamente vietata la riproduzione, totale o parziale, e la rielaborazione dei contenuti presenti in questa pagina.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.