Aggiungi alla Whislist

PROPRIETà AGGIUNTA ALLA WHISHLIST

Ricordate di effettuare il login per evitare di perdere i dati non salvati.

Email
Contatta Romolini Immobiliare

DANILO VI CONDURRÀ ALLA SCOPERTA DELLA SPLENDIDA VILLA LICIA, SULLE COLLINE DEL CHIANTI


Tenuta con villa rinascimentale situata sulle colline del Chianti Classico, al confine tra Val di Pesa e Val di Greve. La tenuta è composta di una villa principale, da quattro immobili di lusso, da una chiesa del XVII secolo, da una serra e da locali adibiti a magazzino. La superficie abitabile è di circa 2.203 mq. La proprietà include 5,0 ettari di terreno e tre piscine.

Le prime notizie del complesso risalgono alla metà del XIII secolo, mentre la costruzione della villa è databile al Rinascimento, come si evince dalle caratteristiche architettoniche dell'edificio. Questa tenuta è appartenuta in passato a un noto pittore e nel 2000 è stata decisa la sua riconversione in un'attività ricettiva di lusso.

Le ville e gli appartamenti sono stati recentemente ristrutturati da artigiani toscani nel rispetto della tradizione e curando ogni dettaglio e si presentano in perfette condizioni.

Gli immobili sono contraddistinti da soffitti con travi in legno a vista, pavimenti in cotto originali, camere decorate e climatizzate, arredamenti di pregio, bagni in marmo pregiato e aria condizionata. All’interno della villa principale si trovano soffitti a volta e importanti opere d’arte.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.