Aggiungi alla Whislist

PROPRIETà AGGIUNTA ALLA WHISHLIST

Ricordate di effettuare il login per evitare di perdere i dati non salvati.

Email
Contatta Romolini Immobiliare

ALLA SCOPERTA DI UNO SPLENDIDO MONASTERO DA 2.500.000 € NEL CUORE DELL'UMBRIA


Il convento è parte di una serie di opere sorti tra il X e l’XI secolo lungo il Tevere, lungo la rotta di pellegrinaggio verso Roma.

Con la bolla del 13 ottobre 1207 emanata da Innocenzo III, la protezione apostolica venne riconfermata e per la prima volta si ha menzione di questo monastero tramite il suo rettore Egidius di S.J. de Cuti. Nel 1355 il convento fu usato come rifugio da uno sparuto gruppo di monaci cistercensi. Nel 1404 Nicolò Offreduzzi ristrutturò il complesso e lo riconsegnò ai Frati dell’Osservanza.

Con l'esproprio del 1860 il convento rimase inutilizzato per oltre sessant’anni per essere poi acquistato da un privato che vi fece condurre imponenti lavori di recupero e ristrutturazione.

Oggi il monastero è uno splendido country hotel con varie camere e appartamenti a disposizione degli ospiti. Il chiostro è stato convertito in una splendida area comune all'aperto e il giardino terrazzato con piscina offre una vista splendida sulla campagna circostante. La privacy è garantita da circa 9 ettari di terreno, oltre metà dei quali cinti da un caratteristico muro in pietra.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.