Aggiungi alla Whislist

PROPRIETà AGGIUNTA ALLA WHISHLIST

Ricordate di effettuare il login per evitare di perdere i dati non salvati.

Email
Contatta Romolini Immobiliare

TOUR VIRTUALE DI UNO SPLENDIDO CASTELLO MEDIEVALE DA 5.900.000 € IN TOSCANA


Sulle dolci colline della campagna toscana, con una vista splendida sul centro storico di Siena, castello medievale del XIII secolo con annesso e 1,4 ha di vigneto Chianti Colli Senesi DOCG. Il castello è attualmente un B&B e mette a disposizione un totale di 12 camere.

Il castello fu costruito nella prima metà del XIII secolo come fortezza a difesa della città di Siena. La prima menzione degna di nota è nelle cronache che narrano la calata di Arrigo VIII del Lussemburgo in Italia nel 1313: il sovrano assediò la città e la fortezza ma non riuscì ad espugnare nessuna delle due. Da quel momento, la fortezza passò di famiglia in famiglia fino allo scontro finale tra Firenze e Siena nel 1555. Le forze spagnole di Carlo V, alleate dei Medici, espugnarono la fortezza una prima volta ma furono rapidamente scacciati. La seconda cattura segnò la caduta di Siena e l’affermazione del dominio fiorentino sull’intera Toscana: la fortezza divenne a quel punto una lussuosa residenza di campagna.

Il castello viene venduto con 17 ettari di terreno. Troviamo seminativi (13,2 ha che includono lo splendido giardino all’italiana e un piccolo bosco), un oliveto (400 alberi) e un vigneto Chianti Colli Senesi DOCG (1,4 ha).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.