Aggiungi alla Whislist

PROPRIETà AGGIUNTA ALLA WHISHLIST

Ricordate di effettuare il login per evitare di perdere i dati non salvati.

Email
Contatta Romolini Immobiliare

UN'INCREDIBILE TENUTA VITIVINICOLA NEL CUORE DEL CHIANTI CLASSICO, TOSCANA


In Toscana, tra Gaiole e Radda in Chianti, nella prestigiosa zona vinicola del Chianti Classico, tenuta vitivinicola con 120,0 ettari di terreno, 4.135 mq di fabbricati, villa di lusso, cottage con appartamenti vacanza, piscina, campo da tennis, cantina monumentale,  vigneti e oliveto.

Dalla proprietà, situata tra Siena e Firenze, è possibile raggiungere in breve tempo gli aeroporti di Firenze (61km), Pisa (125 km), Perugia (142 km) e le maggiori città d'arte della Toscana.

È anche possibile espandere l'azienda acquistando ulteriore terreno, portando la proprietà a 155,0 ha (di cui 12,0 ha di vigneto).

La villa nella sua forma attuale risale ai primi del Settecento. Nel 1800 la villa venne acquistata dalla famiglia Strozzi, storici nemici dei Medici. In questo periodo, la tenuta era composta da vari casali ed era già famosa per la qualità dei vini che qui venivano prodotti.

Considerate le dimensioni, la posizione e il suo alto valore storico, la villa si presta ad essere utilizzata come prestigiosa residenza privata con attività turistico-ricettiva. Nella proprietà è possibile, inoltre, organizzare eventi come matrimoni, concerti, conferenze, mostre e sfilate di moda.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.