Aggiungi alla Whislist

PROPRIETà AGGIUNTA ALLA WHISHLIST

Ricordate di effettuare il login per evitare di perdere i dati non salvati.

Email
Contatta Romolini Immobiliare

AZIENDA AGRICOLA VITIVINICOLA IN VENDITA NELLA SPLENDIDA COSTIERA AMALFITANA


L’azienda, costruita su una scogliera a picco sul mare nella splendida Costiera Amalfitana, copre una superficie totale di circa 22 ettari, magistralmente terrazzata così da sfruttare al massimo terreni su elevate pendenze e ricade nel territorio del Parco regionale dei Monti Lattari. Coltivati a regime totalmente biologico troviamo un vigneto (6 ha), un oliveto (2 ha) e un limoneto (2 ha). La rimanente superficie (circa 12 ha) è invece coperta di bosco e macchia mediterranea. Tra le altre cose troviamo anche piante di fico e fico d’india che (assieme a uva e limone) sono usate in azienda per la produzione di ottime marmellate biologiche.

Tra le produzioni dell’azienda meritano menzione particolare l’eccellente Femminello sfusato AmalfitanoLimone Costa d’Amalfi IGP” che viene parzialmente impiegato in azienda nella produzione di un particolare liquore a base di scorza di limone. Il finocchietto selvatico che cresce nei terreni dell’azienda è anch’esso utilizzato per la preparazione di un altro liquore denominato appunto Finocchietto.

La produzione dei due liquori si attesta attualmente su qualche migliaio di bottiglie, ma è potenzialmente incrementabile.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.