Aggiungi alla Whislist

PROPRIETà AGGIUNTA ALLA WHISHLIST

Ricordate di effettuare il login per evitare di perdere i dati non salvati.

Email
Contatta Romolini Immobiliare

TUFFIAMOCI NEL MEDIOEVO CON DANILO, ALLA SCOPERTA DI QUESTO SPLENDIDO CASTELLO SULLE COLLINE DELL'UMBRIA


In una splendida posizione panoramica nel comune di Foligno, nel cuore dell’Umbria, troviamo questo incredibile castello medievale. La proprietà, che copre una superficie di circa 500 mq offre attualmente un totale di 5 camere e 6 bagni. Uno splendido giardino racchiuso dalla mura è ideale per eventi e cerimonie all’aperto e ospita una cappella privata finemente ristrutturata. Tutto attorno, 4 ettari di terreno completano la proprietà.

Il castello, con le sue splendide finiture, gli ampi spazi esterni e la posizione estremamente comoda è stato convertito dagli attuali proprietari in una struttura ricettiva di lusso a 5 stelle.

Le prime notizie riguardanti la rocca risalgono alla seconda metà del Duecento: la località, in cui certamente esisteva un nucleo fortificato, si trova infatti nominata nella Cronaca di Perugia. Il 19 maggio 1289 un reggimento di truppe perugine e todine attaccarono le fortezze attorno a Foligno e questa torre non fu risparmiata.

Il castello fu costruito nella prima metà del Trecento sulla cima della collina, probabilmente sui resti della torre. La posizione permetteva però di controllare con facilità la valle sottostante.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.