Aggiungi alla Whislist

PROPRIETà AGGIUNTA ALLA WHISHLIST

Ricordate di effettuare il login per evitare di perdere i dati non salvati.

Email
Contatta Romolini Immobiliare

ALLA SCOPERTA DI VILLA ORSEOLA CON DANILO: UN GIOIELLO DELLA COSTIERA AMALFITANA


Situata nella parte alta di Positano, nel borgo settecentesco di Liparlati, troviamo questa splendida villa storica del XVIII secolo con 12 camere, 19 bagni, giardino e vista sul centro storico del paese.

L'edificio è strutturato su quattro piani totali, tutti impreziositi da una splendida vista sul mare. Le camere sono tutte finemente arredate con mobilio storico e di altissima qualità e sono tutte dotate di bagno privato en-suite.

La villa fu costruita nel 1741 nel quartiere più antico di Positano, chiamato Liparlati, a breve distanza dalla chiesa di San Giacomo. L’edificio è artisticamente un vero gioiello, con decorazioni tipiche del sud Italia che coprono soffitti e pareti, che si riempiono di immagini policrome e stucchi lavorati a mano da artigiani e maestranze locali.

L’edificio possiede un bellissimo giardino di 1.000 mq che ospita fiori di vario genere e piante di limone e arancio, che vengono usati dai proprietari per la produzione di un’eccellente marmellata da servire a colazione. Dal giardino si gode anche una splendida vista sullo splendido e variopinto centro storico di Positano, posto più in basso.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.