Aggiungi alla Whislist

PROPRIETà AGGIUNTA ALLA WHISHLIST

Ricordate di effettuare il login per evitare di perdere i dati non salvati.

Email
Contatta Romolini Immobiliare

Fermo

FERMO: VILLE E APPARTAMENTI IN VENDITA

Fermo è un centro medievale delle Marche che risale all'epoca preromana. Il nome della città (Firmum Picenum) sembrerebbe derivare dal latino firmus, ovvero "fedele", in quanto la città mostrò un'incrollabile lealtà a Roma in entrambe le guerra puniche contro Cartagine. Caduto l'Impero Romano, la città passò prima ai longobardi e poi ai Franchi che ne fecero il punto di riferimento della cosiddetta Marca Fermana. Dal XII secolo la città divenne libero comune e passò di mano in mano a varie signorie.

La città è oggi un tripudio di chiese e palazzi costruiti dai vari signori che governarono la città. Di particolare interesse è però il complesso delle cisterne romane, un'enorme struttura ipogea di 2.000 mq realizzata all'epoca per raccogliere l'acqua da distribure in città.

Romolini Immobiliare offre una selezione di casali, ville storiche e appartamenti in vendita nel centro storico di Fermo o nei dintorni, nei rinomati centri di Porto Sant'Elpidio, Montegranaro e Porto San Giorgio.

Se non avete trovato quello che cercavate, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra NEWSLETTER e sarete contattati non appena sarà disponibile una proprietà adatta alle vostre esigenze.

 

 

Per un contatto diretto:

 

(+39) 0575 788 948

 

info@romolini.com


FERMO: VILLE E APPARTAMENTI IN VENDITA



Non avete trovato quello che stavate cercando?


CONTATTATECI E VI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.