Aggiungi alla Whislist

PROPRIETà AGGIUNTA ALLA WHISHLIST

Ricordate di effettuare il login per evitare di perdere i dati non salvati.

Email
Contatta Romolini Immobiliare

Mantova

MANTOVA - IMMOBILI DI LUSSO IN VENDITA IN LOMBARDIA, ITALIA

Mitologicamente fondata da Manto, come ricordato da Dante ("Fer la città sovra quell'ossa morte; / e per colei che 'l loco prima elesse, / Mantua l'appellar sanz'altra sorte"), la città di Mantova fu più realisticamente fondata dagli Umbri e poi abitata da Etruschi e Celti. Sotto la dominazione romana vi nacque il poeta Virgilio. Nel medioevo (1000) la potente famiglia dei Canossa prese il potere e Mantova rimase nelle loro mani fino al 1276 quando passò ai Bonacolsi. Appena cinquant'anni dopo i Gonzaga presero il potere con la forza e mantennero il controllo del ducato fino al 1707 (quando il ducato passò agli austriaci). I Gonzaga fecero della città un vero gioiello che attrasse artisti da tutta Italia: Pisanello, Alberti, Mantegna e Giulio Romano hanno lasciato tracce indelebili della loro opera.

I monumenti simbolo della città sono la Cattedrale di San Pietro, la Rotonda di San Lorenzo, il Tempio di San Sebastiano, il Palazzo Ducale, Palazzo Te (capolavoro progettato da Giulio Romano) e il Castello di San Giorgio.

Romolini Immobiliare offre una selezione di immobili di pregio in vendita a Mantova: la nostra agenzia ha nel suo portafoglio ville di lusso, casali in campagna, aziende agricole e tenute per soddisfare i vostri sogni.

Se non avete trovato quello che cercavate, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra NEWSLETTER e sarete contattati non appena sarà disponibile una proprietà adatta alle vostre esigenze.

 

 

Per un contatto diretto:

 

(+39) 0575 788 948

 

info@romolini.com


Ville di Lusso, Palazzi e Castelli in vendita in Lombardia, Mantova



Non avete trovato quello che stavate cercando?


CONTATTATECI E VI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.