Aggiungi alla Whislist

PROPRIETà AGGIUNTA ALLA WHISHLIST

Ricordate di effettuare il login per evitare di perdere i dati non salvati.

Email
Contatta Romolini Immobiliare

Massa-Carrara

MASSA-CARRARA, TOSCANA: VILLE DI PREGIO SUL MARE IN VENDITA

Cercate una proprietà esclusiva in vendita nei centri marittimi di Massa, Carrara o nell'omonima provincia? La nostra agenzia offre un'accurata selezione di ville di lusso sul mare e appartamenti vista mare in vendita in provincia di Massa-Carrara.

Se non avete trovato quello che cercavate, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra NEWSLETTER e sarete contattati non appena sarà disponibile una proprietà adatta alle vostre esigenze.

 

 

Per un contatto diretto:

 

(+39) 0575 788 948

 

info@romolini.com

MASSA

Massa è una città moderna e commerciale, ma è conosciuta e apprezzata anche per un centro storico ricco di chiese e edifici rinascimentali. Luogo simbolo è certamente il Castello Malaspina. È composto da tre parti distinte: la cinta muraria bastionata ottenuta lavorando la roccia, il mastio centrale e il palazzo residenziale (in stile rinascimentale). Nelle stanze e nella cappella del palazzo (caratterizzate da loggette e decorazioni in marmo) sono conservati affreschi e sculture. Ricchi di fascino anche i sotterranei della residenza stessa.

Tra i luoghi più belli di Massa anche la Cattedrale dei Santi Pietro e Francesco (con la grande navata centrale, la Cappella delle Stimmate, le preziose opere ed il sepolcro sotterraneo), Piazza Aranci, Palazzo Ducale, Piazza Guglielmi, Piazza Martana (con le sue scuderie ducali), Piazza Mercato, Piazza Mercurio, il Teatro Guglielmi, il Museo Diocesano (con sede all’interno di Palazzo dei Cadetti) ed il rifugio antiaereo (realizzato per difendere la città dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale).

 

CARRARA

Carrara è il centro più importante al mondo per quanto riguarda l'estrazione e la lavorazione del famoso marmo bianco estratto dalle vicine Alpi Apuane. Simbolo della città è il Duomo di Sant’Andrea, cattedrale rivestita in marmo che conserva al suo interno sculture e decorazioni rinascimentali (oltre al Sarcofago di San Ceccardo). All’esterno si possono ammirare la Statua del Gigante e la Fontana con al centro la Statua di Andrea Doria. Tra gli altri edifici religiosi importanti anche la Chiesa di San Francesco, la Chiesa Evangelista Metodista, la Chiesa del Carmine, la Chiesa della Madonna delle Lacrime ed il Santuario della Madonna delle Grazie alla Lugnola. Doveroso citare inoltre Palazzo Ducale (dai primi del 1800 sede dell’Accademia delle Belle Arti), la Torre di Castruccio Castacani, il Castello di Moneta, Piazza Alberica, Piazza del Duomo, Piazza Garibaldi, il Teatro degli Animosi.  


MASSA CARRARA, Toscana: Ville di pregio sul mare in vendita in provincia di Massa Carrara.



Non avete trovato quello che stavate cercando?


CONTATTATECI E VI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.