Aggiungi alla Whislist

PROPRIETà AGGIUNTA ALLA WHISHLIST

Ricordate di effettuare il login per evitare di perdere i dati non salvati.

Email
Contatta Romolini Immobiliare

Piacenza

PIACENZA, EMILIA-ROMAGNA | CASTELLI, VILLE STORICHE E CASALI IN VENDITA

Piacenza fu fondata dai romani (Placentia) nel 218 a.C. come avamposto militare contro Annibale e fu, assieme a Cremona, la prima colonia del nord Italia. Dopo le Guerre Puniche, la città prosperò come centro commerciale lungo la Via Aemilia. Nel medioevo passò prima nella mani dei Longobardi e poi dei Franchi. La posizione lungo la Via Francigena permise alla città di mantenere un buon tenore di vita e nel 1126 Piacenza si dichiarò libero comune e si schierò a fianco della Lega Lombarda contro il Barbarossa. Nei secoli seguenti la città passò nelle mani dei Visconti (1336-1447), dei francesi e perfino dello Stato Pontificio. Nel 1848, sotto dominazione austriaca, la città chiede l'annessione al Regno d'Italia, guadagnandosi l'appellativo di città primogenita d'Italia. Al giorno d'oggi, Piacenza ha una forte vocazione turistica.

Nei secoli la città è stata riempita letteralmente di monumenti, tra cui spiccano l'Antiquarium di Santa Margherita, la Chiesa di Sant'Antonino, il Palazzo Gotico (comunale), Palazzo farnese, il Palazzo del Governatore (opera di Lotario Tomba) e il Facsal, uno splendido viale alberato costruito sulle mura rinascimentali della città.

In questa città ricca di fascino, Romolini Immobiliare offre una selezione dei migliori immobili di pregio in vendita: casali in vendita sulle colline della provincia di Piacenza, castelli medievali e ville storiche in vendita nel Piacentino.

Se non avete trovato quello che cercavate, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra NEWSLETTER e sarete contattati non appena sarà disponibile una proprietà adatta alle vostre esigenze.

 

 

Per un contatto diretto:

 

(+39) 0575 788 948

 

info@romolini.com


PIACENZA - CASTELLI E VILLE IN VENDITA IN EMILIA-ROMAGNA



    Non avete trovato quello che stavate cercando?


    CONTATTATECI E VI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE!

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.