Aggiungi alla Whislist

PROPRIETà AGGIUNTA ALLA WHISHLIST

Ricordate di effettuare il login per evitare di perdere i dati non salvati.

Email
Contatta Romolini Immobiliare

Ravenna

RAVENNA - VILLE VISTA MARE E AZIENDE VINICOLE IN VENDITA

La fondazione di Ravenna è ancora oggi avvolta nel mistero, ma può essere probabilmente ricondotta gli Etruschi o agli Umbri. La posizione della città, accessibile quasi esclusivamente dal mare per via delle paludi che la circondavano, non passò inosservata ai Romani che ne fecero un importantissimo porto. Dal 402 al 476 Ravenna fu anche capitale dell'Impero romano d'Occidente. Nel medioevo la città fu capitale dell'Esarcato d'Italia sotto il controllo bizantino ma nel 751 Ravenna cadde in mano longobarda. Dopo la calata dei Franchi, la città si dotò di un ordinamento comunale che resse fino al 1441, quando Venezia conquistò Ravenna. Dal 1509 lo Stato della Chiesa controllò la città che infine, nel 1859, decise di unirsi al Regno di Sardegna e, nel 1861, a quello d'Italia.

Il passato ostrogoto e bizantino ha lasciato tracce incredibili a Ravenna, come la Basilica di Sant'Apollinare Nuovo, il Battistero Neoniano e la Basilica di Sant'Apollinare in Classe. Sempre a Ravenna si trova la tomba del sommo poeta Dante Alighieri, morto in città nel 1321.

Romolini Immobiliare, affiliato di Christie's International Real Estate, è lieta di offrire una selezione di ville di pregio, appartamenti vista mare e aziende vinicola in vendita nella città di Ravenna e nella sua provincia.

Se non avete trovato quello che cercavate, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra NEWSLETTER e sarete contattati non appena sarà disponibile una proprietà adatta alle vostre esigenze.

 

 

Per un contatto diretto:

 

(+39) 0575 788 948

 

info@romolini.com


RAVENNA - VILLE VISTA MARE E AZIENDE VINICOLE IN VENDITA



Non avete trovato quello che stavate cercando?


CONTATTATECI E VI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.