Aggiungi alla Whislist

PROPRIETà AGGIUNTA ALLA WHISHLIST

Ricordate di effettuare il login per evitare di perdere i dati non salvati.

Email
Contatta Romolini Immobiliare

Rieti

IMMOBILI DI LUSSO IN VENDITA A RIETI, LAZIO

Le origini di Rieti si perdono nella leggenda, così come sconosciuto è il modo in cui la Rieti sabina e Roma interagirono agli inizi. Quello che è certo è che Rieti fu lentamente inglobata nei possedimenti romani e definitivamente assoggettata nel 290 a.C. dal console Manio Curio Dentato. Nel medioevo la città fu saccheggiata e distrutta più volte e a seguito della ricostruzione si dichiarò libero comune alleato con il Papa. Il dominio papale regnò incontrastato fino al 1798 quando i francesi calati in Italia istituirono la Repubblica Romana. Il Congresso di Vienna riassegnò la città al papa che ne mantenne il controllo fino al 23 settembre 1860, quando un plebiscito votò con maggioranza schiacciante per l'annessione di Rieti al Regno d'Italia. La provincia di Rieti fu istituita solo nel 1927, in epoca fascista, con Regio Decreto.

Pur essendo un centro relativamente piccolo, Rieti ospita vari monumenti degni di nota: la Cattedrale Basilica di Santa Maria Assunta, la Chiesa di San Francesco, il Palazzo Comunale, Palazzo Dosi-Delfini e Palazzo Vecchiarelli.

In questa città non lontana da Roma e nell'omonima provincia, Romolini Immobiliare offre una selezione di ville di pregio in vendita, appartamenti nel centro storico, castelli in vendita e immobili di lusso in vendita.

Se non avete trovato quello che cercavate, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra NEWSLETTER e sarete contattati non appena sarà disponibile una proprietà adatta alle vostre esigenze.

 

 

Per un contatto diretto:

 

(+39) 0575 788 948

 

info@romolini.com


RIETI - VILLE DI LUSSO, CASALI E AGRITURISMI IN VENDITA



Non avete trovato quello che stavate cercando?


CONTATTATECI E VI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.