Aggiungi alla Whislist

PROPRIETà AGGIUNTA ALLA WHISHLIST

Ricordate di effettuare il login per evitare di perdere i dati non salvati.

Email
Contatta Romolini Immobiliare

Salisburgo

VILLE DI LUSSO E CHALET IN VENDITA - SALISBURGO, AUSTRIA

Il primo nucleo organizzato di Salisburgo risale al 15 a.C. quando le comunità celtiche della zona, ormai sotto la dominazione romana, si riuniscono a formare un centro abitato col nome di Juvanum. Il nome odierno comparve per la prima volta nel 755 e faceva riferimento all'estrazione di salgemma nelle vicine montagne, attività che costituiva la colonna portante dell'economia cittadina.

Dal medioevo la città di dotò di un ordinamento vescovile. Federico I Barbarossa fu il primo a non apprezzare la cosa e rifiutò di riconoscere l'autorità dei vescovi, assoggetando la città con la forza. Solo nel XIII secolo (1200-1246) l'arcivescono Eberardo di Truchsee riuscì a ricostituire un regno vescovile, senza però uscire dalle grazie dell'Impero. Il centro rimase praticamente autonomo fino al 1803: la politica oculata dei vescovi mantenne il Principato fuori dalle grandi guerre europee e permise alla città di prosperare. Nello stesso periodo il centro storico venne quasi interamente ricostruito in stile barocco.

Quando alla fine il potere temporale dei vescovi venne abolito (1803) in tutto l'Impero, il Principato secolarizzato di Salisburgo venne concesso prima al Granduca Ferdinando III di Toscana, poi (nel 1805) passò all'Austria assieme alla città di Berchtesgaden e nuovamente alla Germania nel 1810. Nel 1816 a città tornò definitivamente sotto il controllo austriaco e nel 1850 Salisburgo divenne territorio indipendente (prima era alle dipendenze di Linz).

I grandi monumenti di Salisburgo risalgono tutti ai secoli XVI e XVII: la Reggia di Hellbrunn, la Cattedrale dei Santi Ruperto e Virgilio, la Chiesa dei Francescani (Franziskanerkirche), l'Abbazia di Nonnberg e il Castello di Mirabell.

Se non avete trovato quello che cercavate, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra NEWSLETTER e sarete contattati non appena sarà disponibile una proprietà adatta alle vostre esigenze.

 

 

Per un contatto diretto:

 

(+39) 0575 788 948

 

info@romolini.com


SALISBURGO, AUSTRIA - CHALET E VILLE DI LUSSO IN VENDITA



Non avete trovato quello che stavate cercando?


CONTATTATECI E VI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per ricevere in tempo reale tutte le nuove proposte di Romolini Immobiliare.