Treviso
TREVISO - APPARTAMENTI DI LUSSO E VILLE IN VENDITA
Situato "dove Sile e Cagnan s'accompagna" (Dante Alighieri, Paradiso, IX), Treviso esisteva già in epoca pre-romana ma divenne un fiorente centro commerciale solo con la conquista della Gallia Cisalpina da parte di Roma. La caduta di Roma non causò grandi sconvolgimenti a Treviso che anzi rimase un centro piuttosto fiorente che i Longobardi dotarono di un'importante zecca che rimase attiva anche nei secoli seguenti.
Dal 1000 la città visse un periodo di sviluppo senza eguali, dotandosi di palazzi e monumenti e istituendo una delle prime università (1321). Dal XIII secolo, il comune lasciò il posto alla signoria e varie famiglie guidarono la città: Ezzellini, Collalto, da Camino e Scaligeri.
Concessasi spontaneamente a Venezia, Treviso potè godere di un periodo di pace ininterrotto fino al 1866 quando gli abitanti della città (a quel punto parte dell'Impero Austro-Ungarico) votarono con plebiscito per l'annessione al Regno d'Italia. La città fu interessata da bombardamenti durante i due conflitti mondiali ma rimase comunque un polo ferroviario fondamentale del nord Italia.
Numerosi monumenti punteggiano la città, ma i più importanti sono senza dubbio il Duomo di San Pietro Apostolo, il Tempio di San Nicolò, Piazza dei Signori, Palazzo dei Trecento e la Loggia dei Cavalieri.
In questa città del nord Italia, ricca di storia e monumenti, Romolini Immobiliare offre una selezione dei migliori immobili di lusso in vendita: ville, appartamenti, aziende agricole, castelli...
Se non avete trovato quello che cercavate, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra NEWSLETTER e sarete contattati non appena sarà disponibile una proprietà adatta alle vostre esigenze.
Per un contatto diretto:
(+39) 0575 788 948
info@romolini.com